mercoledì 2 luglio 2008

Colnago -Project-

Arf..arf... pant..pant...in mezzo a bagatte e bagattelle, come si dice dalle mie parti, finalmente posso dire di aver finito il mio secondo progetto.

Vista la penuria di telai da pista, anche questa bici è una conversione. Il telaio di partenza moolto bello è un Colnago Victory degli anni '80. 


Ho pulito, smontato e ingrassato la serie di sterzo, cosi come il movimento centrale, entrambi di marca Campagnolo. Poi ho  rimontato  tutto di volta in volta che compravo i pezzi per  la bici. Il telaio è ancora in ottimo stato di conservazione, solo la vernice presenta qualche imperfezione. Tutto sommato un buon acquisto!

Sotto...la progressione fotografica.





Dopo un 3 settimane di ricerca....e contrattazioni.. sono arrivato a completare questa bella belvetta!





Dati Tecnici:

Nome: Asso Di Fiori

Telaio/Frame: Colnago Victory ('80) in tubi d'acciaio Columbus

Manubrio e PiPa/Handlebar and Stem : Cinelli/3TTT

Sella/saddle: San Marco Rolls

Serie Sterzo: Campagnolo Record

Ruota Anteriore/Front Wheel: Ambrosio con Mozzo Primato Miche Flangia Alta

Ruota Posteriore/Rear wheel: Ambrosio con Mozzo Primato mod. FliP/Flop Flangia Alta 32h.

Guarnitura e Movimento centrale/ crankset and B.B. : Campagnolo Record/Campagnolo filetto ITA

Pignone e Corona/ Cog and Gearing:  Campagnolo/Miche  39/ 16.

Note: Incredibilmente reattiva....stupendamente Colnago.

That's all

-LkO-

P.S. Per vedere,toccare e provare... qui---->   DaBiking.com















2 commenti:

Visionimiopi ha detto...

bella, chissà se monta gli stessi tubi della mia(columbus SLX) ?

come ti trovi con il 39x16?
io ho iniziato con il 42x14, in pianura è ottimo, ma in discesa bisogna faticare!

LuKariello ha detto...

Qui a To è quasi tutta pianura...le discese sono poche e abbstanza gestibili. Non ho avuti modo di fare delle ricerche approfondite...causa trasloco e lavoro. E' un colnago Victory nn so che tubi Columbus usa!.....