giovedì 3 luglio 2008

-I Venditori di Biciclette-

Prima o poi si impara a identificare quei venditori dove l'interesse alla vendita prevale sulla passione per la bicicletta, per intenderci i cosidetti "si vende".
Questo è ancora più vero se si parla di scatto fisso. Quando ho cominciato da innocente neofita a girare tra i concessionari ho sempre ottenuto risposte laconiche sulle bici in generale, raramente ho avuto la sensazione di essere ascoltato, quando ho poi accennato allo scatto fisso...ecco pernacchi e facce strane. 
Alla fine quelle 4 cose che so le ho imparate da "remoti" personaggi cybernetici che affollano la rete e posizionati nei punti più strani della terra. Ancora a loro va il mio RISPECT!!!!!!
Beh! fino a quà niente di nuovo.....

Ma una settimanella fà ho incontrato una mosca bianca: Marco, un ragazzo della mia età, alto più di me (io sono 1,90) che ha un VERO negozio di biciclette situato pure ad uno schioppo da casa mia, per la precisione in Via Vincenzo Bellini 9 qui a Torino. il nome e daBiking.
Sono entrato per comprare una camera d'aria e ne sono uscito dopo 3 ore!!. Quello che mi ha stupito, è che Marco si è subito incuriosito della mia bicicletta particolare ed ha voluto sapere ogni cosa, ma la cosa incredibile è che ne ha apprezzato subito l'essenza e le potenzialità come "mezzo d'attacco urbano". Cosi molto probabilmente ne nascerà una grande collaborazione!!. Non aggiungo altro se nn invitarvi a passare dal suo negozio per ammirare le sue biciclette e adesso anche a toccare e provare delle fisse. finalmente nn siamo più soli!!! 

-LkO- 

1 commento:

Visionimiopi ha detto...

Purtroppo penso sia comune a tutti quelli che iniziano a cercar pezzi per la fixa!

A Cosenza (anzi, in tutta la provincia) l'unico negozio che mi ha dato un po retta è gestito da Faraca, ottimo professionista di qualche anno fa, anche se poi, all'uscita del negozio mi ha fatto gli scongiuri di non girare senza freni...